
Oakley è uno dei marchi più noti nel settore degli occhiali sportivi, tanto da essere una delle linee più indossate e preferite dagli atleti.
Oakley si differenzia infatti per la tecnologia avanzata e le caratteristiche tecniche delle sue lenti:
- HDO (high definition optics) che consiste nel dare una visione più chiara e precisa rispetto alle comuni lenti da sole, eliminando distorsioni e aberrazioni che le altre lenti curve potrebbero provocare
- HD POLARIZED: la maggior parte delle lenti polarizzate sono costituite da diversi strati tenuti insieme da colle particolari; le lenti Oakley invece constano di un unico strato ottenuto attraverso un processo di fusione della lente a livello molecolare: una sola lente e l’assenza di colle permettono di aumentare la nitidezza della visione ed eliminare le distorsioni
- IMPACT PROTECTION: il materiale delle lenti e la geometria delle montature garantiscono una protezione totale contro gli impatti con oggetti leggeri ad alta velocità o con oggetti pesanti a bassa velocità.
- Colorazioni per ogni esigenza: grandissima varietà di colorazioni e di specchiature delle lenti per tutte le esigenze visive ed adatte a tutte le condizioni di luce.
- Prizm technology: ultima novità è la tecnologia ottica rivoluzionaria che si avvale della bioingegneria per realizzare lenti sportive in grado di ottimizzare il contrasto e la visibilità; prizm road, golf, trail, daily e deep blue sono alcune tipologie di lenti, ognuna specifica per un particolare utilizzo (ciclismo, golf, sport nella natura, quotidianità, sport acquatici).
Il materiale della maggior parte delle montature è l’O-MATTER, studiato e prodotto per essere altamente durevole, flessibile e leggero e quindi utilizzato soprattutto per gli occhiali da sole e sportivi. Oakley utilizza anche altri materiali, mantenendo sempre alto lo standard qualitativo, come per esempio il titanio, l’alluminio e la fibra di carbonio.
Tutti gli occhiali Oakley sono caratterizzati inoltre dal “three point fit” che consiste in un appoggio bilanciato dell’occhiale sul viso: ogni montatura fa contatto solo in tre punti – naso e le due tempie – per un allineamento perfetto che mantiene una calzata sicura ed elimina il discomfort dovuto ad un appoggio non scorretto della montatura sulle orecchie.
A tutte queste caratteristiche tecniche viene aggiunta anche un’attenzione particolare per l’aspetto estetico, sempre molto attuale e alla moda, in linea con le tendenze del momento.
Questo marchio lo puoi trovare presso il nostro punto vendita.