Servizio di Compro Oro

La Gioielleria Nicora Azzate a Varese è abilitata all’acquisto diretto di oro usato.

COMPRO ORO A VARESE

La Nicora srl è inscritta al registro dei compro oro con numero di iscrizione OCO1019  e in quanto tale è abilitata all’acquisto diretto di oro usato non puro.
Per l’acquisto invece di oro puro da investimento possiamo fare da tramite grazie alla collaborazione con un banco metalli abilitato prendendo in carico il vostro oro per la spedizione tramite corriere porta valori assicurato.

Come devo fare per vendere i miei gioielli?

Portate i vostri gioielli che pensate di vendere e valuteremo insieme cosa conviene vendere e cosa potrebbe essere rinnovato o trasformato per dargli nuova vita. Faremo quindi una stima di massima valutando il peso dei gioielli per darvi un’idea di quanto potrebbe essere il ricavo della vendita. Se deciderete di procedere con la vendita tutti i gioielli verranno controllati più accuratamente per verificare l’effettivo titolo dell’oro e togliere dove possibile pietre o altri elementi non in oro che vi verranno restituiti, questo lavoro generalmente non viene fatto al momento ma verrete richiamati appena pronti al ritiro.
Cosa devo portare?
Oltre ai gioielli è necessario un documento di identità in corso di validità, preferibilmente carta di identità e codice fiscale, e un iban bancario intestato o cointestato al proprietario dei documenti.

Come verrò pagato?

Il pagamento per legge può essere effettuato in contanti solo sotto i 499,99€ sopra sarà effettuato un bonifico bancario, solitamente entro 15 giorni dalla firma dei documenti di vendita. 10 giorni sono richiesti dalle forze dell’ordine per poter requisire eventuali gioielli sospettati di furto, gli altri sono i tempi tecnici del bonifico bancario.

Come devo fare per vendere i miei lingotti in oro puro da investimento?

Si fissa un appuntamento per la consegna dei lingotti in negozio e almeno 3 giorni prima vanno inviati i documenti richiesti per accelerare l’adeguata verificata necessaria per le operazioni con oro puro da investimento.
Quali documenti devo inviare?
Prima dell’appuntamento dovete farci avere i seguenti documenti:
• copia a colori ben leggibile di carta di identità, patente e codice fiscale.
• selfie fotografico con carta di identità aperta sotto il viso.
• IBAN bancario

Cosa succede dopo la consegna in negozio?

Dopo aver firmato alcuni documenti in cui ci autorizzate a fare da intermediari per vostro conto procederemo a richiedere il passaggio del corriere porta valori assicurato per far avere i lingotti al banco metalli il quale, dopo averli saggiati per accertarne l’effettivo titolo, farà un’offerta di acquisto. Accettata l’offerta verrà effettuato il bonifico sul conto indicato dal cliente.
Ricordiamo al cliente che la vendita dei lingotti di oro puro da investimento è soggetta alla tassazione del 26% sull’utile ottenuto dalla vendita. In caso non sia possibile risalire al prezzo di acquisto del lingotto, da nuova norma italiana gennaio 2024, la tassazione sarà calcolata sul 26% del valore totale della vendita. La tassazione va liquidata nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno in cui viene incassata la vendita.

Informazioni su Compro Oro

Compila il form sottostante con la tua richiesta,  gli esperti della gioielleria Nicora Azzate a Varese ti contatteranno al più presto possibile per fornirti maggiori informazioni servizio compro oro.