Lorenz Roulette Design Italiano

Lorenz Roulette Design Italiano

Roulette 2

Lorenz propone per l’estate 2013 la nuova famiglia di orologi Roulette dal design italiano e il prezzo modico

Lorenz è una realtà storica dell’orologeria italiana: l’azienda nasce nel 1934 dall’intuizione del maestro orologiaio Tullio Bolletta di fondere insieme design italiano e tecnica svizzera. La vocazione originale dell’azienda rimane presente ancora oggi ma ad essa si è affiancata una nuova direzione volta maggiormente a valorizzare la componente di design rispetto alla componente tecnica svizzera, complice anche il continuo aumento della qualità dei movimenti al quarzo giapponesi ormai vicini ai livelli di quelli svizzeri pur mantenendo un prezzo più accessibile. Ed è seguendo questa nuova via che Lorenz ha presentato negli ultimi anni una serie di prodotti dal design curato e immediatamente riconoscibile frutto della collaborazione con vari designer, ricordiamo modelli di successo come Neos, Iconograph e VigorelliLorenz Roulette si inserisce nel solco creato da questi precursori proponendo un prodotto estivo, colorato, dal design accattivante e dal prezzo assolutamente concorrenziale.

026955DD

026955DD

026955DD_Retro

Lorenz Roulette Dettaglio della Parte Inferiore Cinturino

Lorenz Roulette è stato disegnato dallo studio milanese Gubo Design e presenta molti dettagli distintivi a testimonianza della cura risposta nella sua progettazione. Innanzitutto il quadrante presenta la minuteria realizzata tridimensionalmente a richiamare le scanalature presenti nel gioco d’azzardo da cui è tratto il nome di questo nuovo orologio; a rimarcare ulteriormente l’origine del nome è presente sulla coda della lancetta dei secondi una piccolo disco che nel girare sul quadrante riprende il movimento della sfera d’acciaio sulla roulette. La cassa è realizzata in leggero alluminio satinato presentato in diverse colorazioni a seconda dei modelli, spesso creando un’alternanza di colori con la lunetta di un colore, richiamato dalla colorazione dei numeri e degli indici sul quadrante, diverso dal colore del resto della cassa. La corona, con cui regolare l’ora dell’orologio, è spostata alle ore 2, al posto delle classiche 3; il fondello è avvitato a garanzia di un’impermeabilità di almeno 5 atmosfere (50 metri, il minimo per poter utilizzare, con le dovute attenzioni, un orologio in acqua). Lorenz Roulette si presenta in due dimensioni di cassa, 40mm e 36mm, adatte entrambe per le mode attuali sia ai polsi femminili che maschili; per il bracciale esiste sia la versione in alluminio sia la più colorata variante in silicone realizzata con doppia iniezione di colore a differenziare la parte superiore da quella inferiore, quest’ultima lavorata tridimensionalmente per lasciar respirare meglio il polso.

Lorenz Roulette è disponibile da subito a partire da un prezzo consigliato di 89 €. Puoi scoprire l’intera collezione sul sito ufficiale Lorenz o vedere i modelli attualmente presenti in negozio sul nostro E-Commerce.

[nggallery id=31]

0 Commenti

Lascia un Commento