Iconograph by Werner Aisslinger

Iconograph by Werner Aisslinger

Lorenz nasce come connubio tra l’orologeria svizzera e il design italiano ma negli ultimi tempi è sempre più la componente di design a farsi centrale nella proposta di prodotti slegandosi sia dal movimento svizzero sia dall’italianità del design per farsi internazionale. Ecco quindi alle classiche famiglie di prodotto quali Montenapoleone, Theatro e Blue Moon si affiancano una serie di prodotti particolari, veri e propri esperimenti di design, dall’ormai noto Neos nato attraverso un invitational internazionale vinto dal gruppo multi disciplinare spagnolo Culdesac, al recente Vigorelli disegnato da Matteo Ragni quale omaggio all’ex velodromo di Milano da cui prende il nome. Oggi Tocca ad un nuovo Designer, stavolta di origine tedesca anche se non estraneo al nostro bel paese che ha ospitato più volte le sue opere, Werner Aisslinger a cui lasciamo la parola per descrivere la sua ultima creazione:

“il disegno di “Iconograph” si basa sulla classica rotondità dell’orologio, con linee marcate ed organicamente fluide per la cassa e l’accentuazione sferica del quadrante che, con la finestra che incornicia i 12 numeri, presenta una visualizzazione delle ore fuori dal comune ed estremamente caratterizzata. Le differenti combinazioni di colori scelte per la cassa, i quadranti ed i numeri danno al design, complessivamente classico e minimalistico, un tocco personale creando cosi un orologio dall’eccezionale fusione di diversi elementi”.

A noi non resta che parlare dei dettagli tecnici di questa ultima proposta Lorenz: le casse sono tutte in acciaio con finitura naturale o ionizzata nei colori nero o blu; l’impermeabilità si attesta sulle 5 atmosfere; il movimento è al quarzo ed è presente un unica versione solo tempo; il cinturino in morbido silicone si fonde armoniosamente con la cassa consentendo una ottima e comoda vestibilità per un orologio di dimensioni comunque non contenute, si parla di un diametro di 43 mm compensato da un spessore non elevato; per ultimo come sempre il prezzo 190 € per tutte e 9 le varianti.

[smooth=id:9;]

1 Commento

Pingbacks

  1. […] frutto della collaborazione con vari designer, ricordiamo modelli di successo come Neos, Iconograph e Vigorelli. Lorenz Roulette si inserisce nel solco creato da questi precursori proponendo un […]

Lascia un Commento