Tous

Tous

Tous è una famiglia di gioiellieri la cui attività risale al 1920 quando aprirono il primo negozio di gioielleria a Manresa (Barcellona). Dagli anni 70 iniziano la produzione artigianale di gioielli personalizzati ma è solo da metà degli anni 80 che il brand esplode sia in spagna che sui mercati internazionali, ed è proprio nel 1985 che nasce quella che sarà l’icona Tous.

L’Icona

Oso

Nel 1985 Rosa Oriol, una delle figure principali nella creazione del brand Tous, ha l’ispirazione per quello che diventerà il simbolo dell’azienda e che ancora oggi rimane una delle figure più riprese nei gioielli Tous. Ecco come ricorda la nascita del simbolo Tous:

“Durante uno dei miei viaggi, ho visto un orsacchiotto in una vetrina che ha risvegliato dolci ricordi della mia infanzia. Perché non farne uno in oro? L’orso ha segnato l’inizio della nostra espansione ed è sempre presente nei nostri disegni. E ‘molto speciale per me e sono consapevole che siamo arrivati dove siamo ora grazie all’orso. La tenerezza che trasmette è universale.”

Oso2

I Prodotti

La gioielleria è il core business di Tous ma grazie al successo del marchio negli anni ha ampliato la sua offerta includendo una varietà di accessori tra cui borse, occhiali, orologi e profumi. Il gioiello resta sempre il focus dell’azienda e detta il passo per le altre categorie nelle quali viene trasmesso lo stesso stile e passione.

Ogni articolo Tous vuole esprimere tenerezza, divertimento e spirito giovanile, questi sono i valori che rappresentano il brand Tous e ne esprimono l’anima.

Tous realizza gioielli con metalli pregiati, argento 925 o oro 18kt, e pietre preziosa, ma anche con nuovi materiali e tecniche innovative come titanio, silicone e gemme idrotermali per seguire le più moderne tendenze. Particolare attenzione è data agli oggetti in Vermeil, realizzati in argento con una placcatura in oro rosa di almeno 1,5 micron

0 Commenti

Lascia un Commento