Sai proteggerti dal sole? Scarica “Sole Amico”

Sai proteggerti dal sole? Scarica “Sole Amico”

Sai proteggerti dal sole? Scarica “Sole Amico”

E’ arrivata la nuova e unica App dedicata alla protezione solare!

E’ sbarcata da pochi giorni all’App Store la nuova applicazione SOLE AMICO, realizzata da CDV in collaborazione con UNIPRO e presentata dal Cavaliere del Lavoro Vittorio Tabacchi, Presidente di CDV durante la conferenza di apertura della 42esima edizione di Mido tenutasi a Milano all’Hotel Boscolo.

 

L’obiettivo di questa applicazione è quello di fornire consigli su come proteggere occhi e pelle in modo adeguato al fine di evitare danni alla salute, basati sia sulle condizioni esterne (luogo, ora e raggi UV) sia sul particolare fototipo dell’utilizzatore.

 

Sole Amico, per esempio, da informazioni sull’irradiamento solare (ovvero l’intensità raggi UV), presenti in un dato luogo e in uno specifico momento della giornata li “incrocia” con il fototipo (colore occhi, tipo di pelle, età …) inserito direttamente dall’utente ed ecco che viene “confezionato” il consiglio su misura per “vivere” al meglio – e in sicurezza- i momenti all’aria aperta.

 

A completamento della app è stato pensato anche un servizio più ludico: un “sun-quiz” che testa le conoscenze dell’utente in materia di protezione dai raggi UV, è possibile divertirsi a pianificare viaggi e gite fuori porta, scoprendo allo stesso tempo i consigli utili per proteggere pelle e occhi in un determinato luogo e/o ambiente naturale, e seguire le indicazioni di un oculista e di un dermatologo che, via video, forniranno utili consigli per la salute.

 

Questo progetto “ci è sembrata la risposta più azzeccata per raggiungere un target molto ampio ed eterogeneo”, dice Tabacchi. “Oggi come oggi, sono oltre 15 milioni di utenti italiani che possiedono uno smartphone. L’applicazione Sole Amico può quindi diffondere la cultura della protezione coniugando in modo intelligente informazione e aspetti ludici, intrattenimento e multimedialità”.

 

Anche Fabio Rossello, Presidente di Unipro, intervenuto all’incontro ha espresso soddisfazione per una iniziativa che definisce “nuova e al tempo stesso allineata all’attività di comunicazione a cui si sta orientando l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche. Infatti, Unipro ha da tempo avviato il Progetto Reputazione che intende avvicinare un pubblico sempre più allargato ai valori del nostro comparto. L’iniziativa elaborata con gli amici della Commissione Difesa Vista si integra perfettamente in questa strategia che ci consente di educare nuove tipologie di consumatori al corretto utilizzo dei cosmetici. La concomitanza del Mido con il Cosmoprof Worldwide Bologna (9/12 marzo) è l’ulteriore opportunità per rafforzare la sinergia di comunicazione su Sole Amico”.

 

Clicca qui per scaricare SOLE AMICO

 

via Mido365

 

0 Commenti

Lascia un Commento