Q&Q SmileSolar l’Orologio Eco-Sostenibile

Q&Q SmileSolar l’Orologio Eco-Sostenibile

smile-solar-qq-eco-drive-citizen-ambiente

Citizen è da sempre attenta alle tematiche ambientali come testimoniato dallo sviluppo del movimento Eco-Drive che sostituisce la batteria usa e getta con un accumulatore ricaricato tramite la luce, fonte inesauribile e pulita di energia. Con il progetto Q & Q SmileSolar viene compiuto un nuovo sostanziale passo in avanti nella realizzazione di un orologio eco-sostenibile grazie all’utilizzo di materiali riciclati per la realizzazione delle componenti esterne quali vetro, cassa e cinturino, senza dimenticare ovviamente la confezione.

smile-solar-qq-eco-drive-citizen-colori

La collezione SmileSolar si compone di 16 modelli realizzati con casse in resina PU colorate, vetri in resina acrilica e cinturini in resina morbida o tessuto, ogni modello è realizzato con casse in monoblocco sullo stile degli Swatch, a differenza di questi ultimi però i modelli SmileSolar non presentano aperture per la batteria, essendo alimentati grazie alla luce non necessitano di alcun cambio batteria. L’accumulatore interno all’orologio a piena carica consente il funzionamento dello stesso per 100 giorni e bastano due minuti di luce solare per garantire il funzionamento per 24 ore ininterrotte. L’assenza di aperture sulla cassa a parte la corona necessaria per regolare l’ora permettono un ottima impermeabilità all’orologio garantita per 5 bar, ovvero la pressione presente a 50 metri di profondità.

smile-solar-qq-eco-drive-citizen-energia

Il prezzo di vendita al pubblico è di soli 39 € rendendo assolutamente elevato il rapporto qualità prezzo per un orologio originale, colorato e rispettoso dell’ambiente. Scopri la collezione SmileSolar sul nostro negozio online!

SmileSolar è già un successo in America dove è stato lanciato a New York ad inizio anno e per i più attenti non sarà sfuggito il modello indossato dalla cantante Kate Perry nel video musicale della sua canzone “Birthday”, al minuto 3:16:

2 Commenti

  1. Andrea 4 mesi fa

    sai come si apre?l’orologiaio melo stava rompendo!!xD

    • Autore
      Nicora 4 mesi fa

      Buongiorno, gli Smilesolar non possono essere aperti in nessun modo, se sussistono dei problemi può essere solo sostituito in garanzia se ancora valida.

Lascia un Commento