Pandora Primavera 2016

Pandora Primavera 2016

Pandora Novità Primavera 2016

Charms

Con l’arrivo della primavera, le buie giornate invernali lasciano spazio alla luce della nuova stagione, allegra e briosa. Pandora si è ispirata alla bellezza della rinascita e ha deciso di celebrarla con meravigliosi gioielli ornati da “Poetici Fiori”, tema dominante e trasversale di tutta la collezione, che si declina in delicati boccioli, fiori luminosi e deliziosi bouquet tutti nelle sofisticate tonalità pastello del rosa e del viola e resi preziosi da seducenti e scintillanti finiture. Nontiscordardime, dalie, fiori di ciliegio, primule, fiori di melo si alternano a charms in vetro che riflettono la bellezza dei petali dei fiori e ad altri che ritraggono fatine e farfalle luccicanti.

Gli altri due temi per questa primavera sono:

  • il “Pizzo Floreale” ispirato ad antiche tecniche e delicati stili tradizionali con intricati dettagli che rivelano la bellezza del pizzo
  • l’ “Alfabeto Vintage” i cui charms sono caratterizzati da una delicata spirale, un accento scintillante e un font di ispirazione vintage.

Anelli

Per quanto riguarda gli anelli “Gocce Poetiche”, l’ispirazione è stata data dalle gocce di rugiada; ancora i colori pastello del rosa, del viola e del celeste caratterizzano questa collezione portando così una pennellata di colore.

Per questi anelli Pandora ha deciso di utilizzare due nuovi tagli per le pietre colorate utilizzate: il taglio Buff Top e Puresse Cut. Entrambi i tagli presentano una parte superiore liscia a cupola, ma sotto la superficie il taglio Buff Top presenta una sfaccettatura a scacchiera mentre il Puresse Cut termina con un cono appuntito con sfaccettature triangolari. Questi tagli infondono grande bellezza e lucidità ai gioielli, riflettendo la luce e creando effetti ottici sorprendenti, oltre ad un’illusione di profondità.

Bracciale

L’iconico bracciale Pandora è rimasto sempre uguale a sé stesso nei tratti fondamentali fin dal primo lancio sul mercato. Lo scorso anno è stata introdotta una variante con chiusura a forma di cuore per donare un tocco più romantico al classico design. Oggi si aggiunge un’ulteriore variante del bracciale classico priva di filettature e con una chiusura a sfera, sempre con logo Pandora inciso.

Bracciale Pandora senza filettatura

Per questo nuovo bracciale Pandora presenta anche una linea di clip ideate appositamente per potersi bloccare in qualsiasi punto del bracciale grazie all’inserto di silicone integrato nell’argento. Queste nuove clip possono essere usate anche sui bracciali rigidi o in pelle, se usate invece sui bracciali tradizionali non vanno posizionate sulle filettature come le altre clip ma su un punto qualsiasi del bracciale.

Fiori Natali

Cosi come per le pietre anche per i fiori esiste un collegamento con i mesi dell’anno: ogni mese ha un suo fiore portafortuna. Regala uno Charm che raffiguri il fiore legato al mese di nascita oppure ad un’occasione speciale cosi da rendere unico e memorabile il tuo regalo!

Ecco la lista dei mesi e relativi fiori abbinati, in grassetto sono evidenziati i fiori usati da Pandora come ispirazione per i Charms delle collezioni attuali:

Gennaio – Garofano

Febbraio – Viola o Primula

Marzo – Giunchiglia

Aprile – Margherita

Maggio – Mughetto

Giugno – Rosa

Luglio – Ninfea

Agosto – Papavero o Dahlia

Settembre – Nontiscordardime

Ottobre – Calendula

Novembre – Crisantemo

Dicembre – Stella di Natale

0 Commenti

Lascia un Commento