Oakley Heritage Collection

Oakley Heritage Collection

Oakley ripropone tre originali stili degli anni ’80 per celebrare il trentesimo anniversario.

Oakley-heritage-2014Per celebrare i 30 anni di produzione di occhiali sportivi Oakley presenta la Heritage Collection, l’evoluzione di una rivoluzione, riportando in auge oggetti che hanno fatto la storia dello sport. È l’occasione di possedere un occhiale con un look classico e senza tempo.

Oakley ha inventato il primo vero occhiale da sport al mondo nel 1984 , e nel corso dei decenni sono state vinte più medaglie e campionati indossano occhiali Oakley che con qualsiasi altro prodotto sportivo sulla Terra . Con l’occasione dell’anniversario sono stati recuperati dagli archivi 3 degli occhiali più apprezzati con i colori dell’epoca in cui tutto ha avuto inizio.

Oakley-Frogskins-24-419L’idea di proporre occhiali dedicati allo sport venne in mente al fondatore di Oakley una trentina d’anni fa,  ai tempi in cui gli occhiali erano ancora cosa rara tra i ciclisti del Tour de France. Alcuni indossavano in gara montature da sole generiche o modelli aviatore, ma erano poco più̀ di semplici oggetti alla moda. Ad esempio Bernard Hinault, quando rimase vittima di una rovinosa caduta al Tour de France, riportò lesioni ancora più̀ gravi a causa degli occhiali che indossava.

Oakley-Frogskins-24-418Un semplice accessorio è diventato uno strumento indispensabile quando Oakley nel 1984 creò l’originale occhiale da sole a mascherina (Eyeshades). Il Razor Blades, 3 anni dopo, continuò la rivoluzione iniziata dagli Eyeshades diffondendosi come occhiale sportivo per eccellenza. A completare il trio di occhiali storici un modello che è l’icona dello stile di vita di Oakley, Frogskins, il primo modello dell’azienda a montare una doppia lente.

Oakley-Frogskins-24-417Il CEO di Oakley, Colin Badel, in merito alla Heritage Collection ha detto: “Questa nuova collezione vuole essere un omaggio alle creazioni iconiche passate alla storia e un elogio alla tradizione sempre viva e nuova di Oakley. Ma non è un tuffo nel passato: la collezione Oakley Heritage è un omaggio alle incredibili invenzioni che hanno rivoluzionato il mondo con idee originali e all’azienda appassionata di design che le ha create e al suo spirito innovativo che continua a sfidare i limiti del possibile.”Oakley-FlakJacket-26-263

Per questo motivo la Heritage Collection affianca al trio di occhiali storici altri 4 modelli che sono lo stato dell’arte della tecnologia di Oakley oggi: RadarLock ™ , Radar ® , Flak Jacket ® XLJ , e Racing Jacket ®.

Questi 4 modelli vengono interpretati con un richiamo stilistico al passato, il reparto grafica e design di Oakley ha posto attenzione alla parte superiore delle montature vestendole con un motivo a bande Oakley-RacingJacket-9171-24che riprende le colorazioni originali degli anni ’80 come un tributo alle origini. Il logo “30” è inciso al laser in un angolo della lente sinistra di ogni occhiale ad identificare la Heritage Collection.

0 Commenti

Lascia un Commento