Oakley Airbrake

Oakley Airbrake

Airbrake Snow Goggle

Vi presentiamo Oakley Airbrake™, una maschera da neve ad alte prestazioni con un sistema di lenti intercambiabili che ti permette di adattarti all’ambiente e godere sempre della migliore visione possibile. La tecnologia Oakley Switchlock™ rende il cambio lenti facile e veloce, inoltre ogni maschera viene fornita con due lenti così da essere pronti per diverse situazioni fin dal primo giorno. Sono disponibili lenti supplementari  in diversi colori, così qualunque condizione troviate in montagna sarete in grado di adattarvi ai cambiamenti di luce per massimizzare prestazioni e sicurezza.

La montagna può presentare un ampio spettro di condizioni climatiche. Dal sole intenso che si specchia sul ghiaccio a improvvise bufere di neve fino a nebbia fitta, la variabilità è estrema, e nessuna colorazione di lente può fornire prestazioni ottimali per tutti gli ambienti. L’Oakley Airbrake ha un design con lenti intercambiabili che ti permette di adattarti a ogni condizione per abbinare la tua visione all’ambiente, con la SwitchLock Technology tutto ciò è estremamente rapido e facile.

Sistemi di lenti intercambiabili non sono una novità nel mondo delle maschere invernali, ma i metodi convenzionali hanno dei limiti. La resistenza agli urti può essere compromessa. Fissaggi non uniformi possono distorcere la forma delle lenti, alterandone le proprietà ottiche e penalizzando la visione. Cambiare la lente risulta lungo e complesso. Oakley ha trovato la soluzione a questi problemi.

La tecnologia SwitchLock offre la soluzione più semplice ed elegante, e lo fa, massimizzando la protezione dagli urti, eliminando le distorsioni ottiche e offrendo un modo semplice e veloce di sostituire le lenti. Semplicemente ruotate la leva del meccanismo di blocco. La lente viene liberata e la maschera è pronta ad accogliere qualunque lente ti serva. La tua vista sarà precisa e affilata come un rasoio, senza rinunciare a livelli di protezione elevatissimi: Ansi Z87.1 (resistenza nominale agli urti).

Airbrake è ottimizzato per visi medi e grandi, e la struttura garantisce un comfort elevato tutto il giorno. Oakley ha realizzato un frontale robusto ma leggero, il frontale rigido elimina la pressione sulla zona del naso aumentando il flusso d’aria, mentre la struttura flessibile in O Matter® si adatta al viso per una calzata ottimale. I supporti della cinghia assicurano che la pressione sia distribuita in modo uniforme, e sono studiati per funzionare al meglio sia con che senza casco. Lungo la superficie di contatto del viso è inserito un triplo strato di schiuma di polar pile che bilancia la pressione e migliora la traspirazione.

Le lenti in pura Plutonite® filtrano al 100% i raggi UV . Per prevenire l’appannamento sono state integrate la tecnologia anti-fog F3 con sistema doppia-lente: una lente sovrapposta all’altra con una barriera termica tra di loro. Con ogni maschera vengono fornite due lenti di colori diversi per essere pronti ad affrontare un ampio spettro di condizioni luminose. Sono disponibili diverse configurazioni per abbinarsi ai vostri gusti e stili di utilizzo.

Caratteristiche salienti:

  • Switchlock™ Technology  per rapidi e facili cambi lente in ogni condizione di luce
  • Fornita di serie con 2 lenti e custodia
  • Frontale rigido con supporto flessibile in O-Matter®
  • Il frontale rigido minimizza le distorsioni ottiche, elimina la pressione sul naso e massimizza il flusso d’aria
  • Protezione continua dall’umidità, assorbita dai tre strati della guarnizione in pile
  • Calzata bilanciata (con o senza caschetto)
  • Eliminazione della nebbia con la doppia lente ventilata e tecnologia antiappannamento F3.
  • Rivestimento opzionale della lente in IRIDIUM® per una trasmissione della luce equilibrata
  • Le lenti in Plutonite® offrono protezione al 100% da UVA/ UVB/ UVC e dannosa luce blu fino a 400nm
  • Ideale per visi di dimensione da media a grande

[smooth=id:19]

leggi l’articolo sull’evento di presentazione di Airbrake con Shaun White

 

0 Commenti

Lascia un Commento