Nuova collezione di occhiali Oxo BIOFRAME

Nuova collezione di occhiali Oxo BIOFRAME

BIOFRAME_logoBIOFRAME_CrownerL’Ottica Nicora srl di Azzate è lieta di presentarvi una nuova generazione di montature da vista, perfettamente in linea con le nuove tendenze: Ecologiche, Ecocompatibili, Riciclabili, Socialmente utili, Leggere e Modaiole.

Rispettare l’ambiente che ci circonda è un gesto doveroso. OXO ne è consapevole, per questo fa attenzione alle esigenze dei suoi clienti, riducendo l’impatto ambientale delle proprie attività e dei propri prodotti.

Oxo BIOFRAME, così si chiama la nuova linea di occhiali, è prodotta con un nuovo materiale M49 della Mazzucchelli 1849, azienda di Castiglione Olona (VA), leader nella produzione di lastre di acetato.

In un articolo pubblicato su VareseNews l’azienda di Castiglione Olona presenta l’ultima novità sfornata dai suoi laboratori: “una bioplastica, un materiale ecosostenibile ricavato da fibre di cotone e legno brevettato con la sigla M49. «Sembra sempre di ricominciare daccapo – dice Giovanni Orsi (foto sopra), presidente della Mazzucchelli, quinta generazione in azienda-. Per noi è come un ritorno alle origini, perché ci si riaffida alla natura, ma in questo caso si parte da fonti rinnovabili».”

“Il nuovo materiale mantiene tutte le caratteristiche estetiche e tutti gli effetti cromatici dell’acetato, con la differenza che è riciclabile e biodegradabile al 100%. I test effettuati hanno, infatti, dimostrato che la M49 ha tempi di biodegradabilità più veloci (115 giorni) rispetto agli standard fissati dall’Unione Europea (180 giorni). «La lavorazione è identica a quella della lastra di acetato tradizionale – spiega Walter Lomazzi, direttore vendite dell’azienda – ciò che differenzia la M49 sono i plastificanti usati, anch’essi derivanti da materie naturali».”

“La bioplastica … è prodotta completamente dalla Mazzucchelli in Italia. «La sua origine totalmente naturale – continua Lomazzi – gli dona un piacevole effetto setoso e permette di ottenere effetti cromatici tridimensionali inimitabili. Le prestazioni sono superiori: è più stabile e più compatibile con diversi polimeri».”

BIOFRAME_OGS

Gli occhiali Oxo BIOFRAME supportano Optometry Giving Sight con una donazione per ogni montatura acquistata.

Optometry Giving Sight è un’organizzazione che si concentra sulla prevenzione della cecità e dell’ipovisione dovuta a errori refrattivi non corretti. I fondi raccolti vengono utilizzati per lo sviluppo di servizi di base inerenti la cura dell’occhio nelle comunità disagiate, assicura sostenibilità e risultati duraturi attraverso la formazione di personale locale specializzato nella visione, lo sviluppo e il sostegno dei centri per la visione e delle scuole di optometria e facendo sì’ che la cura degli occhi e gli occhiali siano accessibile a tutti.

 

[smooth=id:034;]

I modelli della linea Oxo BIOFRAME sono 6, scelti tra le forme più in voga al momento e realizzati con cura e attenzione ai particolari. Ogni modello è declinato in 3 colori e fornito di astuccio dedicato. La calzata accuratamente studiata garantisce un ottimo confort immediato, la possibilità di regolare le aste permette poi di adattare al meglio l’occhiale ad ogni viso. Il prezzo di vendita è di € 110,00 .

Nel video alcuni passaggi della produzione del materiale M49 alla base dei nuovi Oxo BIOFRAME

1 Commento

Pingbacks

  1. Hoya BlueControl 3 anni fa

    […] di abbinarle alle montature Oxo BioFrame, proteggi i tuoi occhi e contribuisci a migliorare il mondo. Per te una promozione speciale […]

Lascia un Commento