La variante più stravagante delle tradizionali lenti a contatto sono le lenti ad effetti speciali. Le lenti a contatto ad effetti speciali cambiano l’aspetto esterno dell’occhio, senza influire sull’occhio stesso. Possono essere usate per arricchire un travestimento per carnevale, per creare un effetto particolare per una rappresentazione cinematografica e per degli spettacoli in generale o semplicemente per cambiare il proprio sguardo in maniera divertente e assolutamente sorprendente.
Le lenti ad effetti speciali possono essere utilizzate anche da chi non usa abitualmente le lenti a contatto. Tuttavia è fondamentale la consulenza di uno specialista; ricordiamo che le lenti a contatto, se utilizzate senza aver consultato un ottico-optometrista, possono causare seri danni alla vista.
Con l’avvicinarsi delle festività per il carnevale abbiamo deciso di arricchire la nostra offerta di lenti a contatto colorate inserendone alcune stravaganti. Oltre a colori molto forti come “Full White” o “Full Red” ci sono anche disegni particolari come “Cat Eye” o “Hearts” che vedete raffigurati qui a lato.
Per i meno trasgressivi vi ricordiamo che sono disponibili anche le lenti colorate tradizionali, sia con colori classici (verde e blue) che con colori più particolari (viola, giallo …). Tutte presentano la tecnologia a tre colori che permette di esaltare lo sguardo di chi le indossa mantenendo un aspetto naturale dell’occhio.