Casio

Casio festeggia quest’anno 35 anni di G-Shock, l’orologio indistruttibile che negli anni ha saputo conquistare una grande schiera di appassionati per le sue qualità tecniche e per la sua estetica originale. Tante sono le novità per festeggiare i 35 anni, iniziamo dal GMW-B5000D che si richiama al primo iconico G-Shock rettangolare ma con cassa e bracciale in acciaio, vetro in zaffiro, ricarica solare e doppia antenna per radiocontrollo e bluetooth per sincronizzazione con il cellulare, un must have per ogni appassionato Casio G-Shock.

GMW-B5000D-1ER

Nella linea Master of G Casio ha presentato una novità assoluta, il primo GPS da polso alimentato dal sole, con anche la possibilità di essere ricaricato senza fili tramite il fondello in ceramica. Cassa indistruttibile e resistente allo sporco, progettata per le avventure in montagna e il pronto soccorso in zone con condizioni estreme, vetro in zaffiro inscalfibile, impermeabile fino a 200 metri, non c’è situazione in cui il il G-Shock Rangeman si trovi in difficoltà. Il GPS fornisce un valido aiuto per la navigazione, tracciando il percorso fatto e riportandoci indietro se necessario oppure guidandoci su un percorso reincaricato dove possiamo segnare tappe intermedie o punti di interesse.

GPR-B1000-1E

Per finire Casio Pro Trek Smart WSD-F20 è un vero e proprio smartwatch con sistema operativo Android Wear pensato per lo sport e la montagna. Dotato come tutti i Pro Trek dei sensori Casio ABC (altimetro, barometro e bussola) il WSD-F20 vanta anche la presenza di un GPS e delle mappe scaricabili direttamente sull’orologio per potersi orientare in tutta tranquillità anche in zone prive di rete telefonica. Un brevetto Casio consente l’utilizzo di  due schermi, uno in bianco e nero e uno a colori ad alta risoluzione, da poter alternare a seconda delle necessità ottenendo un grande risparmio nel consumo di batteria. Non mancano applicazioni dedicate allo sport realizzate da Casio e precaricate oltre alle numerosissime app disponibili su Play Store. Il Casio Pro Trek Smart WSD-F20 ha anche un’altra freccia al suo arco, pur essendo uno smartwatch le sue specifiche di resistenza hanno superato i test per utilizzo militare, testimonianza come sempre dell’affidabilità e resistenza degli orologi Casio.

WSD-F20A-BUAAE

Fascia Prezzo: da 29,9 a 799 €

Scopri i modelli Casio sul nostro sito E-Commerce

Garmin

Per gli amanti dello sport o per chi vuole tracciare semplicemente l’attività quotidiana e il sonno Garmin offre una vasta gamma di activity tracker o smartwatch adatti ad ogni utilizzo.

Per lo sportivo più esigente l’ultimo nato Garmin Fenix 5 Plus è l’orologio perfetto per ogni sport, corsa, ciclismo, nuoto, triathlon, golf e tanto altro, non mancano poi le funzioni di musica, pagamento contactless, contapassi, misuratore del sonno e notifiche smart, ma quello che più lo contraddistingue è la presenza delle mappe cartografiche precaricate, l’intera mappa europea con strade, sentieri, percorsi mountain bike e punti di interesse direttamente disponibili al tuo polso.

Per l’amante della montagna Garmin Instict fornisce buona parte delle funzioni del Fenix per la montagna a metà del prezzo, il tutto racchiuso in una cassa che ha superato le specifiche militari di resistenza.

Per chi è interessato alla corsa, ma non disdegna il nuoto e la bicicletta il nuovo Garmin Forerunner 645 Music è la scelta ideale, un concentrato di funzioni in un formato unisex adatto a qualsiasi polso, in alternativo il Forerunner 30 per chi vuole avere le informazioni base per iniziare a correre senza spendere cifre importanti è la scelta ideale.

Infine la serie Vivo con gli orologi contapassi Vivomove HR con vere lancette e schermo a scomparsa per chi vuole tracciare la propria attività senza rinunciare allo stile classico di un orologio o i nuovi Vivosmart 4 braccialetti contapassi in gomma.

Fascia di prezzo: da 139 a 1149 €

 

Pin It on Pinterest