Henry London dai Mercatini di Portobello Road

Henry London dai Mercatini di Portobello Road

HENRY LONDON

dai Mercatini di Portobello Road

La Storia

Henry London Hystory

La storia del marchio Henry London nasce in Inghilterra dalla passione di due giovani e famosi fashion designers per i diversi distretti vintage della City esplorati in cerca di ispirazione per il loro lavoro.

Durante una di queste visite al famoso mercato di Portobello Road nel quartiere londinese di Notting Hill una di loro scoprì casualmente un vecchio, ma elegante, orologio Svizzero dallo stile classico recante sul fondello la misteriosa incisione “Henry, August 1965”. Nonostante le ingiurie subite dal passare degli anni, l’orologio incarnava ancora l’artigianalità e maestria di un epoca ormai passata. Doveva assolutamente indossarlo.

Più tardi la stessa sera rese partecipe il compagno del nuovo acquisto e anche lui si innamorò dell’orologio allo stesso modo. Conquistato dall’attenzione ai dettagli tipica degli orologi di alta gamma non poté far altro che indossarlo subito. Desiderando entrambi indossare lo stesso orologio la coppia iniziò a pensare alla possibilità di reinventare l’orologio di Henry per le nuove generazioni.

La collezione

Misure

La collezione Henry London si compone di molte varianti del design ispirato dall’originale orologio di Henry. Inanzi tutto per adattarsi ad ogni polso e gusto esistono 4 misure diverse di cassa: si parte dalla misura piccola da donna 25mm di diametro priva di datario; si passa poi ai 30mm di diametro sempre senza datario ma con piccolini secondi posizionati ad ore 6; nella misura unisex da 39mm esistono 3 varianti: con datario, senza datario ma con cristalli sulla lunetta e per finire il cronografo con datario; nella misura più grande da 41mm troviamo invece due varianti il solo tempo con gran data e il cronografo con datario.

Ad ogni cassa è abbinato un cinturino in morbida pelle con cuciture a vista o un bracciale in maglia milanese con chiusura regolabile.

Per tutti i modelli si gioca poi con i colori sia della cassa che del quadrante o del cinturino. Esistono 3 varianti di colore per cassa e bracciale che sono il classico acciaio e i due colori dell’oro: giallo e rosa. Per quadranti e cinturini invece la gamma di colori si amplia oltre il classico argento e nero troviamo blu, verde, verde acqua, rosa antico, viola, rosso. Ed è proprio con il gioco di colori Henry London trasforma un orologio classico e vintage in un oggetto di moda contemporaneo imperdibile.

 

Personalizzazione

xPB-Personalise-Banner_JAN.jpg.pagespeed.ic.FK1RbLllk9

Come molti orologi della stessa epoca anche quello di Henry era stato personalizzato espressamente per lui con l’incisione del nome e dell’anno. Per continuare questa tradizione gli orologi Henry London presentano uno spazio dedicato alla personalizzazione sul fondello dell’orologio nella parte centrale tra il logo Henry e le specifiche del modello.

Watchmaker_Box

Cura e Manutenzione

L’orologio Henry London è dotato di uno speciale vetro bombato in materiale acrilico simile a quella utilizzato negli orologi d’epoca dell’ Henry originale. Se danneggiate il vostro vetro è possibile utilizzare il panno in dotazione nella confezione per riparare la maggior parte dei graffi.

Si sconsiglia l’uso degli orologi Henry London a contatto con l’acqua, come gli orologi da cui traggono ispirazione non sono particolarmente impermeabili.

MyHenry_Gtee_Banner4

Prezzi e disponibilità

Gli orologi Henry London vanno indicativamente dai 139 € ai 239 €, per vedere i modelli disponibili in negozio potete verificare sul nostro E-Commerce Nicora E-Shop.

0 Commenti

Lascia un Commento