Gucci Bamboo

Gucci Bamboo

Quest’anno si celebra il 40° anniversario dell’ingresso di Gucci nel mondo dell’orologeria. Nel 1972, è stata infatti la prima casa di moda a lanciarsi nel settore orologiero, grazie ad un accordo di licenza con la società orologiera svizzera Severin Montres, fondata dal carismatico pioniere e imprenditore del settore Severin Wundermann. Fondata nel 1921, la Maison ha creato collezioni che all’epoca dell’acquisizione erano altamente riconoscibili grazie alla loro ispirazione al mondo dell’equitazione, della vela e delle auto sportive.

La società ha declinato negli orologi le icone Gucci e simboli come il Morsetto, la Maglia Marina, la doppia G e il motivo Diamantissima sono stati applicati agli orologi Gucci creando modelli originali e inconfondibili che coniugavano modernità e tradizione, innovazione e artigianalità, moda ed eleganza. Gli orologi Gucci esibiscono molti dettagli identificativi del brand, come i cinturini verde-rosso-verde, le chiusure a morsetto o la recentissima lunetta in bambù. Collezioni come l’originale U-Play con cinturini e lunette intercambiabili, G-Gucci, o l’ultima nata, la famiglia di orologi digitali I-Gucci, sono conosciute e apprezzate da tutti gli appassionati di orologi Gucci. L’artigianalità è sempre stata, ed è ancora oggi, la caratteristica distintiva dell’orologeria Gucci. La maestria di Gucci nella lavorazione delle casse in oro e nell’incastonatura delle pietre è universalmente riconosciuta. La qualità Swiss-Made e componenti come i movimenti meccanici e del cronografo sono garanzia dei canoni e degli standard adottati per realizzare questi orologi. L’impegno di Gucci Timepieces & Jewelry nei

confronti dell’Arte, la Musica in particolare, è dimostrato dalla partnership triennale firmata di recente con la Recording Academy® e i GRAMMY® a sostegno della musica e dei musicisti di talento, che ha portato alla creazione del Gucci Timepieces and Jewelry Music Fund. Come sottolinea Michele Sofisti, CEO di Gucci Timepieces & Jewelry, “La grande musica è intramontabile, proprio come la grande moda, i begli orologi o i gioielli raffinati e, soprattutto, fa parte del nostro tessuto emozionale collettivo.” Un brindisi ai 40 anni di attività di Gucci Timepieces nell’orologeria, all’insegna di artigianalità Swiss-Made e moda italiana.

COLLEZIONE BAMBOO

Gucci è lieta di presentare un nuovo modello dell’orologio Bamboo, disegnato dal Direttore Creativo Frida Giannini e realizzato da esperti artigiani con bambù naturale e acciaio.

 

 

DETTAGLIO CHIAVE Ogni orologio è creato singolarmente e, come avviene per i manici delle iconiche borse Bamboo, ogni elemento in bambù è modellato e inciso a mano prima di diventare un dettaglio chiave di questa nuova creazione orologiera di Gucci.

 

 

TRE VARIANTI Il nuovo orologio Bamboo da donna con cassa rotonda è disponibile in tre varianti: con quadrante spazzolato nero, marrone o argentato. Il bambù è inserito intorno alla lunetta e viene utilizzato anche nel bracciale, arricchito dal classico morsetto Gucci sulla chiusura e sulle maglie. Il quadrante del nuovo orologio Bamboo esibisce il logo “Gucci” alle ore 12 e il timbro “Swiss Made” alle ore 6. Lancette leggermente rastremate completano il look minimale degli indici che alternano numeri romani e linee. Il quadrante è protetto da un vetro in zaffiro inscalfibile lucidato per garantirne la massima trasparenza. L’impermeabilità della cassa si attesta sulle 3 atmosfere ma questo non vale per il bambù che decora l’orologio da tenere assolutamente lontano dall’acqua.

 

CARATTERE DISTINTIVO Questo novo modello di Gucci Timepieces rappresenta una nuova variante del sottile orologio Bamboo rettangolare. Le notevoli capacità richieste per crearlo sono una ulteriore dimostrazione dell’abilità artigianale caratteristica della Maison.

 

 

Prezzo al pubblico consigliato è di € 750 per tutte e 3 le varianti. Variazioni di colore nel bambù ed eventuali imperfezioni sono testimonianze dell’assoluta naturalità dei materiali utilizzati che rendono unico ogni pezzo prodotto. Scopri Bamboo e le altre collezioni Gucci sul nostro nuovo negozio Online.

[fgallery id=15 w=615 h=450 t=0 title=”Gucci”]

1 Commento

Pingbacks

  1. […] il mondo Gucci con il nostro articolo sulla collezione Bammboo, visita il sito ufficiale o guarda sul nostro E-Commercei modelli […]

Lascia un Commento