Garmin Epix Primo GPS da Polso Cartografico

Garmin Epix Primo GPS da Polso Cartografico

garmin-epix-1

Garmin Epix è il primo GPS da polso al mondo dotato di funzionalità da smartwatch e mappe cartografiche navigabili grazie all’ampio display touch screen.

A inizio 2015 Garmin ha annunciato tre nuovi prodotti tecnicamente all’avanguardia: il Garmin VivoActive, un leggerissimo smartwatch dotato di GPS e indirizzato ad un’utilizzo quotidiano per l’amante dello sport e del fitness; il Garmin Fenix 3 indirizzato invece ad un pubblico più esigente di sportivi progettato per resistere ad avventure in ambienti estremi; e per finire il Garmin Epix, nuovo top di gamma Garmin, dotato di tutte le funzioni per lo sport presenti nel Fenix 3 ma con in più la possibilità di avere una cartografia completa al polso con funzioni avanzate di navigazione.

Mappe Touch Screen al Nostro Polso

garmin-epix

Garmin Epix come detto è il primo orologio da polso a vantare uno schermo a colori touch screen ad alta risoluzione su cui poter navigare mappe topografiche. Ogni unità venduta in Italia arriva con già precaricate le mappe dell’europa fornite da Garmin. Queste mappe sono dettagliate con indicate foreste, corsi d’acqua, laghi, elevazione ed altri punti di interesse per poterci guidare nelle nostre escursioni più estreme. La memoria interna del dispositivo è di ben 8gb consentendo l’installazione di altre mappe fornite da terze parti.

Compreso nel prezzo del Garmin Epix è incluso l’abbonamento per un anno al servizio BirdsEye che consente di scaricare sul dispositivo foto satellitari delle zone di interesse per orientarci più facilmente.

Progettato per resistere

epix-side-profile

A differenza del Fenix 3 il Garmin Epix nasce per un pubblico molto specifico di avventurieri e sportivi, il look dell’orologio riflette questo target rinunciando all’eleganza del display tondo in dotazione al Fenix 3 per un più ampio e comodo display rettangolare. Il Garmin Epix è progettato per resistere ad ambienti ostili e subire qualche maltrattamento, il display è protetto da un resistente vetro minerale e le parti metalliche protette da un trattamento in PVD scuro

Connessione Bluetooth con il Cellulare

Come il Fenix 3 e il VivoActive anche il Garmin Epix può essere collegato con un cellulare per ricevere le notifiche del nostro smartphone direttamente sul polso, decisamente utile durante un’escursione dove il cellulare può essere al sicuro nello zaino o durante una corsa dove è fissato al braccio. Le notifiche comprendono tutto quello che viene riportato nel centro notifiche del cellulare quindi oltre alle chiamate potremo quindi leggere sms o messaggi di what’s up, e-mail, eventi, aggiornamenti dalle nostre app, il tutto senza dover prendere in mano il cellulare e con una leggera vibrazione sul polso ad avvertirci dell’arrivo di una nuova notifica. Per usufruire della notifiche sul Garmin Epix come su altri dispositivi Garmin sarà necessario uno smartphone compatibile dotato di bluetooth 4.0 quindi per Iphone si tratta dei modelli dal 4s in su, mentre nel caso di Android sarà necessaria anche una versione recente del sistema operativo, versione 4.3 o superiore.

Personalizza Garmin Epix e Scarica Nuove App

garmin-epix-weather

Garmin Epix è compatibile con la piattaforma Connect IQ sviluppata da Garmin per espandere le capacità dei loro GPS da polso con nuove funzioni sviluppate internamente o da terze parti. Sul modello sdoganato dai cellulari anche Garmin ha creato un app store dedicato dove è possibile scaricare nuove applicazioni, ad oggi in modo completamente gratuito, divise in widget, campi dati e watch face. I widget sono applicazioni che girano sempre sul nostro orologio offrendo schermate aggiuntive, un esempio di queste sono il widget meteo che prende dal cellulare i dati del meteo attuale e dei prossimi giorni o il widget calendario che i permette una rapida occhiata agli appuntamenti giornalieri. I campi dati sono ulteriori informazioni che è possibile aggiungere a quelle già visualizzate durante le attività sportive, un esempio può essere la velocità in nodi per la nautica o le ore di luce disponibili prima del tramonto. Per finire tramite le watch face possiamo personalizzare il modo in cui visualizziamo l’ora, oltre al classica scelta tra digitale e analogico esistono diverse varianti con maggiori informazioni o semplicemente modi più spiritosi di presentare l’ora.

Allenati con Epix e Garmin Connect

garmin-connect-epix

Garmin Connect è il sito web realizzato da Garmin per conservare e analizzare tutti i dati raccolti tramite il Garmin Epix e tutta la gamma di prodotti Garmin dedicati allo sport. Sincronizzando il Garmin Epix tramite il cavo USB incluso nella confezione o via bluetooth potremo poi esplorare i dati di velocità, distanza, elevazione, oltre a tutti gli eventuali dati forniti dalla fascia cardio se abbinata all’orologio, il tutto con tracciato del percorso visibile su diverse mappe o foto satellitari. Come per gli altri modelli di fascia alta il Garmin Epix è dotato di funzioni avanzate per la corsa fornendo dati come la capacità massima di VO2,  in breve una stima della nostra forma fisica in rapporto agli altri atleti, le dinamiche di corsa, esclusiva Garmin ottenuta grazie alla nuova fascia HRM Run che forniscono dati sulla cadenza, il tempo di contatto con il suolo del piede e l’oscillazione verticale, virtual partner, un avversario virtuale contro cui correre, tutte funzioni utili per migliorare nella corsa con allenamenti mirati.

Acquista Garmin Epix sul nostro E-Commerce con il codice coupon EPIX e subito per te uno sconto del 10% sul prezzo di listino.

0 Commenti

Lascia un Commento