CK Glow e Feminine

CK Glow e Feminine

Dopo averle apprezzate alla fiera di Basilea ecco arrivare in Italia due delle novità più interessanti della linea da donna di Calvin Klein, Glow e Feminine.

Glow è il tipico orologio da vedere al polso per poterlo veramente apprezzare, le foto non rendono assolutamente giustizia alla realtà soprattutto perché è difficile apprezzare la leggera curvatura di cassa e vetro che fanno si che l’orologio si adagi perfettamente sul polso seguendone la naturale curvatura. Le dimensioni non sono eccessive, 42 mm di diametro, e nonostante la bombatura del vetro lo spessore è molto contenuto, sotto i 10 mm, oltre che leggero grazie anche al sottile cinturino in pelle. Altro dettaglio non da poco per l’impatto visivo è la posizione della corona posizionata sotto la cassa in modo da risultare invisibile una volta indossato al polso e lasciando campo libero al quadrante, vero protagonista, caratterizzato dalla stessa curvatura di cassa e vetro accentuata dagli indici disegnati su di esso. Glow è disponibile in due varianti di colore, bianco e nero, il prezzo consigliato al pubblico è di € 235.

 

Feminine invece rientra nella fortunata serie di orologi ck dotati di bracciale rigido, veri e propri bracciali da sfoggiare dove l’ora diventa un dettaglio trascurabile. I quadranti della linea feminini sono essenziali, non è presente lancetta dei secondi mentre quelle di minuti e ore sono sottodimensionate rispetto al quadrante privo di qualsiasi riferimento e monocolore, la forma è rettangolare molto allungata e leggermente curva. Dettaglio principale di Feminine è il secondo anello in acciaio che si incrocia con il corpo principale dell’orologio passando trasversalmente sopra il quadrante. Essendo un bracciale rigido sono state realizzate due misure di polso, piccola e grande, per avvicinarsi alle varie dimensioni di polso sebbene essendo principalmente un bracciale si può portare anche leggermente largo sul polso, inoltre l’anello di acciaio che sovrasta parte del quadrante fornisce a anche una certa protezione per il vetro sottostante. Anche di Feminine esistono due varianti di colore per il quadrante, nero e bianco, il prezzo al pubblico consigliato è invece di € 325.

[smooth=id:11;]

0 Commenti

Lascia un Commento