Citizen Promaster Satellite Wave – GPS 2016

Citizen Promaster Satellite Wave – GPS 2016

Ispirato dal desiderio dei piloti professionisti di volare sempre più in alto, arriva finalmente il nuovo modello 2016 della linea Citizen Promaster Satellite Wave – GPS.

Lanciato nel 2011 l’originale Eco-Drive Satellite Wave è stato il primo orologio capace di sincronizzare l’ora con i satelliti della rete GPS in orbita in torno alla Terra. Da allora Citizen ha continuato a sviluppare la tecnologia riducendone dimensione e consumi e contemporaneamente abbassando il prezzo per rendere disponibile questa tecnologia ad un pubblico sempre più ampio. Negli anni Citizen ha rafforzato la reputazione della sua linea Promaster Sky di orologi robusti e affidabili, studiati per sopravvivere alle condizioni più dure e soddisfare le necessità altamente specifiche dell’industria dell’aviazione.

cc9025-51e_2

Il look del Citizen Satellite Wave – GPS è semplice e audace, adatto ad un orologio dedicato ai piloti dell’aeronautica. il legame con l’aeronautica è evidenziato anche dalla presenza del regolo calcolatore sulla ghiera esterna, vero e proprio strumento di calcolo utilizzato dai piloti come ultima risorsa in caso di problemi con l’elettronica per effettuare complicati calcoli matematici. Il quadrante è di grandi dimensioni con indici e lancette ben marcati e trattati per essere luminescenti al buio in modo da garantire sempre un ottima leggibilità dell’ora. La data è presente tra le ore 4 e le ore 5 mentre l’indicazione del giorno della settimana è presente nel contatore a ore 9. A completare il quadrante abbiamo a ore 3 il menu delle funzioni dell’orologio e a ore 6 un secondo fuso orario

La cassa è realizzata in Super Titanium™, un materiale brevettato da Citizen che unisce al solido titanio un processo di indurimento della superficie per garantire una maggior resistenza ai graffi. Grazie alla tecnologia di Citizen non solo la superficie ma anche lo strato superficiale fino a 20/30 micron viene indurito garantendo eccezionale durabilità anche nelle condizioni più avverse. L’impermeabilità è garantita fino a 200 metri anche se non si tratta di un vero e proprio orologio da sub mancando la sicurezza della corona e dei pulsanti a vite. Il vetro in zaffiro inscalfibile protegge il quadrante dai graffi mantenendo intatta nel tempo la trasparenza.

cc9020-54e_1

Il cuore del nuovo Citizen Promaster Satellite Wave – GPS è il movimento Eco-Drive F900 al momento il più avanzato movimento GPS prodotto da Citizen. Come tutti gli orologi Eco-Drive Citizen la luce è la fonte di energia che fa muovere l’orologio, in particolare il calibro F900 è dotato di una riserva di carica di 1,5 anni in funzionamento estesa fino a 5 anni in modalità di risparmio energetico. In qualsiasi momento è possibile visualizzare sul quadrante il livello di carica dell’accumulatore nel contatore a ore 9 su una scala di 5 livelli e il livello di corrente generato istantaneamente dalla luce presente su una scala di 7 livelli, utile per individuare la zona più luminosa dove riporre l’orologio se necessitasse di ricaricarsi.

screenshot-2016-10-05-12-16-16

La funzione GPS che da il nome all’orologio permette di sincronizzare l’ora e individuare il corretto fuso orario tramite il sistema di satelliti in orbita intorno alla Terra. Ogni satellite è dotato di un orologio atomico con un errore stimanto di 1 secondo ogni 10 milioni di anni e in ogni parte del pianeta è sempre possibile avere un minimo di 3 satelliti sopra la propria testa sufficienti per triangolare la nostra posizione, grazie a questo sistema il Citizen Promaster Satellite Wave – GPS può regolare correttamente il proprio orario in qualsiasi parte del mondo avendo semplicemente la possibilità di poter vedere il cielo.

A completare le funzioni del Citizen Promaster Satellite Wave – GPS abbiamo il cronografo preciso al 1/20 di secondo per una durata massima di 24 ore e la possibilità di regolare una sveglia giornaliera.

Citizen Promaster Satellite Wave – GPS è disponibile versione base a partire da 1490 € e in versione con cassa e bracciale PVD nero a partire da 1590 €. Scopri i modelli disponibili sul nostro E-Commerce

0 Commenti

Lascia un Commento