Casio G-Shock GulfMaster GWN-Q1000 Quad Sensor

Casio G-Shock GulfMaster GWN-Q1000 Quad Sensor

Casio G-Shock GulfMaster GWN-Q1000 primo Casio G-Shock con Quad Sensor

Uno dei G-Shock più completi di sempre, il nuovo Casio G-Shock GulfMaster GWN-Q1000 è un notevole passo avanti rispetto al già apprezzato predecessore GWN-1000. Primo tra i Casio G-Shock il G-Shock GulfMaster GWN-Q1000 è dotato di Quad Sensor che include oltre ad altimetro, barometro, bussola e termometro già presenti nei Triple Sensor di terza generazione, visti su altri modelli di G-Shock e Pro Trek, anche un profondimetro condiviso solo con il nuovissimo G-Shock Frogman.

Progettato per il mare

screenshot-2016-09-15-17-06-57

 

I sensori ambientali sono progettati per tener traccia dei cambiamenti delle condizioni marittime per facilitare il lavoro della guardia costiera ed di altri professionisti che lavorano e vivono in costante contatto con il mare. Il barometro registra il cambiamento della pressione atmosferica aiutando a prevedere improvvisi cambiamenti delle condizioni meteo. Il termometro misura variazioni della temperatura dentro e fuori dall’acqua. La bussola aiuta a determinare direzione di vento e correnti. Il profondimetro misura la profondità corrente sotto l’acqua mentre al di fuori l’altimetro fornisce l’altitudine attuale rendendo il G-Shock Gulfmaster utile anche nelle escursioni in montagna.

il Casio G-Shock GulfMaster GWN-Q1000 è dotato anche di grafico delle maree e fasi lunari oltre ad essere il primo Gulfmaster dotato di orario di alba e tramonto utile per tener traccia delle ore rimanenti di luce e organizzare le tempistiche delle operazioni in mare.

Costruito per resistere

screenshot-2016-09-15-17-07-35

il Casio G-Shock GulfMaster GWN-Q1000 riprende nel design il precedente modello GWN-1000 con alcune importanti differenze. La cassa come tradizione G-Shock è realizzata in resina ma rinforzata con fibra di carbonio, materiale ancor più resistente agli sbalzi e garantisce un alto livello di protezione dai fattori esterni. L’impermeabilità è garantita naturalmente fino a 200 metri ed essendo progettato per l’uso in mare le parti metalliche sono protette dalla corrosione del sale. Il cinturino è in morbido uretano per garantire il massimo conforto e grazie alla sua curvatura accentuata riesce a rendere portabile l’orologio anche per i polsi più piccoli. Indici e lancette sono rivestiti da un trattamento fosforescente per renderli visibili nel buio delle profondità marine.

screenshot-2016-09-15-17-09-53

Tra le maggiori differenze con il precedente GWN-1000 va sottolineato che il GWN-Q1000 è dotato di vetro in zaffiro inscalfibile a protezione del quadrante analogico e digitale. E proprio nel quadrante che si nota la seconda grande differenza: la posizione del display LCD è stata spostata nella parte superiore del quadrante mentre l’indicazione della pressione atmosferica e delle maree è stata spostata alle ore 5 dove è visibile anche l’indicazione del sensore in uso. I pulsanti sono rettangolari, più simili a quanto visto sul Frogman piuttosto che a quelli tondi montati sul GWN-1000. Sulla lunetta in metallo sono sempre presenti i numeri ad indicare i cambiamenti in positivo o negativo di pressione e altitudine.

screenshot-2016-09-15-17-09-37

Ricco di funzioni

Non mancano tutte le funzioni ormai standard nei G-Shock di fascia alta, il G-Shock GulfMaster GWN-Q1000 è alimentato dalla luce grazie alla tecnologia Casio Tough Solar che rende superfluo il cambio batteria. L’ora viene mantenuta precisa grazie alla tecnologia Multi-Band 6 che permette la sincronizzazione con il segnale orario trasmesso dalle antenne terrestri collegate agli orologi atomici su cui si regolano tutti gli orologi. Con la funzione World Time si può rapidamente scorrere l’orario di 48 fusi orari diversi oltre all’orario UTC di Greenwich. Il cronografo preciso 1/100 di secondo può misurare il tempo fino ad un massimo di 24 ore mentre il conto alla rovescia può essere impostato in intervalli di un secondo fino ad un massimo di 60 minuti. 5 sono gli allarmi giornalieri disponibili oltre alla possibilità di impostare il segnale orario. Memoria dei salvataggi manuali dei valori dei sensori con data e ora della misurazione. Illuminazione automatica completa con doppio LED sia per la parte digitale che analogico.

Il Casio G-Shock GulfMaster GWN-Q1000 misura 48.0 × 57.3 × 17.0 mm e pesa 113 grammi. Il prezzo consigliato è di 799€ è disponibile sul nostro E-Commerce: http://www.nicora.it/shop/Gulfmaster-GWN-Q1000-1AER

0 Commenti

Lascia un Commento