Casio G-Shock Frogman GWF-D1000

Casio G-Shock Frogman GWF-D1000

Casio G-Shock Frogman GWF-D1000

Finalmente arriva anche in Italia uno dei modelli culto della linea G-Shock che ne ha decretato il successo in terra americana, il G-Shock Frogman GWF-D1000.

La linea G-Shock Frogman nasce nel 1993 come modello dedicato al mondo dei sub e agli sport acquatici e viene puntualmente migliorata nel corso degli anni con l’aggiunta di nuove funzioni e miglioramenti nei materiali e nel design ma per motivi legati ai diritti del nome Frogman non viene importata in Italia, o almeno questo era valido fino ad oggi.

gwf-d1000-and-gwf-d1000b-frogman

Per arrivare alle Profondità Marine

Lo sviluppo dell’ultima versione del G-Shock Frogman GWF-D1000 è stata guidata dalle opinioni e dalle necessità dei sommozzatori professionisti che svolgono le più difficili missioni subacquee. Come per lo sviluppo dei modelli Mudmaster, dedicati al soccorso su terra, e Gravity Master, dedicati all’aviazione militare, ogni aspetto del design esterno, dei materiali e delle funzioni è strettamente collegato all’utilizzo reale e alle difficoltà che possono incontrare i professionisti nell’utilizzo sul campo dell’orologio.

frogman-gwf-d1000-case-back

Dedicato alle Immersioni

Il Casio G-Shock Frogman GWF-D1000 è il primo profondimetro professionale di Casio capace di precise misurazioni fino ad una profondità massima di 80 metri. Nella modalità di immersione il G-Shock Frogman registra i dati di profondità e temperatura dell’acqua salvati poi in una memoria capace di registrare fino a 20 immersioni. In caso di risalita troppo rapida il G-Shock Frogman avvertirà il sommozzatore del pericolo con un allarme dedicato, va tenuto comunque presente che scopo dell’orologio è offrire un back up al computer per immersioni e non sostituirlo completamente, mancano quindi diverse funzioni avanzate ormai presenti in strumenti più specifici.

Frogman funzioni

Particolare attenzione è stata dedicata alla bussola digitale capace ora di compensare l’inclinazione del polso rispetto al suolo fino ad un angolo di 80 gradi e fornire una precisa indicazione del nord geografico, funzione particolarmente utile per un sommozzatore che si muove liberamente nell’acqua e può perdere facilmente il senso dell’orientamento.

Movimento

L’illuminazione del quadrante e la sua lettura sono un’altro aspetto decisivo per un orologio da sub e anche in questo campo il G-Shock Frogman presenta un nuovo display capace di una definizione e chiarezza di lettura superiore agli altri modelli G-Shock e un’illuminazione a LED automatica, attivabile con la semplice rotazione del polso.

Frogman LED Light

Altre funzioni dedicate alla vita in mare sono l’indicatore delle fasi lunari e delle maree utili per l’immersione e la pesca.

Qualità Costruttiva

Il nuovo Casio G-Shock Frogman GWF-D1000 presenta una nuova cassa con certificazione di impermeabilità ISO 200 metri e una struttura interna quasi interamente realizzata in acciaio con trattamento DLC (diamond like carbon), stesso trattamento usato anche per il fondello e le parti metalliche esterne, mentre esternamente è ricoperto da resina capace di assorbire gli urti.

Frogman Case

Il quadrante digitale è protetto da un vetro in zaffiro inscalfibile con trattamento antiriflesso, vetro utilizzato normalmente negli orologi più prestigiosi ma introdotto da Casio anche nei modelli principali delle collezioni G-Shock Master of G.

Il cinturino è fissato alla cassa con un perno in carbonio ed è rinforzato con fibra di carbonio per garantirne una maggior durata e resistenza.

Particolare del Casio G-Shock Frogman GWF-D1000 è il design asimmetrico della cassa realizzato per evitare ingombri sul dorso della mano. I pulsanti più utilizzati sono stati realizzati sovradimensionati e posti sul lato sinistro per facilitarne la pressione anche con i guanti.

Casio FROGMAN GWF-D1000

Tutta la tecnologia G-Shock

Non mancano tutte le tecnologie ormai presenti nei top di gamma della serie G-Shock a partire dal Tough Solar, la ricarica solare che alimenta l’orologio rendendo inutile la sostituzione della batteria e garantendo il mantenimento dell’impermeabilità dell’orologio per un periodo nettamente più lungo rispetto ad un normale orologio a batteria.

Il Casio G-Shock Frogman GWF-D1000 è naturalmente dotato di antenna per la ricezione del segnale orario trasmesso da tutte le attuali antenne terrestri presenti in Europa Usa e Giappone.

Non mancano poi tutte le funzioni tipiche di un orologio G-Shock quali cronografo, conto alla rovescia e allarmi.

Il Casio G-Shock Frogman sarà disponibile da Luglio in due versioni GWF-D1000-1ER al prezzo di 999 € e GWF-D1000B-1ER con trattamento IP blu delle parti metalliche a vista al prezzo di 1100 €

0 Commenti

Lascia un Commento