BlackFin – Titanio Giapponese, Talento Italiano

BlackFin – Titanio Giapponese, Talento Italiano


BlackFin

Titanio Giapponese, Talento Italiano

Blackfin-Campagna-lady-side

La nostra continua ricerca di prodotti di qualità ci ha portato ad inserire una nuova linea di occhiali: BlackFin. Montature dalla forte personalità e stile ma allo stesso tempo leggerissime e confortevoli.

 

PM 2013-06-12 OCCHIALI

Le montature pesano solo 9,5 grammi e sono totalmente fatte in titanio, un materiale resistente come l’acciaio ma il 40% più leggero, biocompatibile, atossico e anallergico.

Il titanio viene acquistato grezzo dai migliori produttori giapponesi e giunge poi in Italia, dove viene lavorato con tecnologie all’avanguardia per dare alla luce occhiali speciali. Ogni occhiale BlackFin è un vero e proprio “MADE IN ITALY”, concepito e prodotto integralmente nel nostro paese. Questo permette di controllare ogni fase della produzione  e seguire con cura ogni dettaglio per un prodotto realmente unico.

Nel video in fondo alla pagina trovate i 53 passaggi di lavorazione che portano alla realizzazione di un occhiale BlackFin.

Le montature BlackFin oltre ad essere prodotti di altissima qualità sono anche icone di tecnologia e colore: sposano le loro caratteristiche tecniche con un design all’avanguardia, sia per la modellistica che per gli straordinari colori.

Caratteristiche che, nel 2010, hanno portato questi occhiali a sfilare nell’incantevole quinta di Piazza della Scala, al fianco e al pari degli abiti delle più importanti griffe della moda italiana, tra le quali Armani, Ferrè e Cavalli (il video della sfilata qui).

Più recentemente gli occhiali BlackFin sono entrati nell’Harry’s Bar di Venezia con una limited luxury edition “BlackFin with Arrigo Cipriani”. Lo stesso Cipriani ha spiegato: “Il lusso è l’espressione di una semplicità complessa. Un oggetto diventa lussuoso solo quando è concepito e realizzato con amore dal pensiero e dalla capacità sapiente dell’uomo. Questo insieme c’è tutto negli occhiali Blackfin. Sono costruiti con la nobiltà del titanio, con una cura infinita dei particolari, e parlano solo italiano, la lingua della nostra storia. Il lusso vero delle cose”.

BlackFin-Zero-Campagna

 
Della linea BlackFin fa parte anche la collezione “Zero” che porta i concetti di leggerezza e minimalismo all’estremo. Gli occhiali della collezione “Zero” con i loro 2,7 grammi, le aste ultra sottili e flessibili sono praticamente impercettibili ed estremamente confortevoli. Tutte le montature sono realizzate a partire da un unico blocco di titanio, sono inoltre prive di saldature e viti per ridurne la necessità di manutenzione. Vengono realizzate in una vasta gamma di colori e forme per adattarsi ad ogni viso.

 

 

 

Ogni occhiale BlackFin è identificato da un numero di serie individuale, inciso al laser all’interno dell’asta, che lo rende un prodotto unico come chi lo indossa.

PM 2013-06-12 OCCHIALI

 

0 Commenti

Lascia un Commento