Karl Lagerfeld ha scelto la regista e attrice francese Maïwenn come volto della nuova campagna occhiali Chanel Autunno/Inverno 2012-2013.
Recentemente sono comparse online le immagini della campagna fotografata dallo stesso Karl Lagerfeld con una Maïwenn molto naturale, con indosso un trucco leggero e con i capelli arruffati.
Maïwenn ha dichiarato:”Ero appena tornato dalle vacanze, e mi sentivo in piena forma…Forse è questo il motivo per cui ho un aspetto semplice, naturale e spontaneo. E pensare che praticamente non indossavo quasi nessun trucco – solo un tocco di correttore.”*
La collezione Prestige 2012/13 rilancia uno dei simboli del mondo Chanel, il Tweed, che si dispone sulle aste degli occhiali mischiato alla gomma.
Il Tweed è il materiale simbolo dell’eleganza Chanel, firma degli eterni tailleur di Coco Chanel. Il Tweed intrecciato fu il tessuto più amato dalla fondatrice della Maison, che ne fece il materiale da indossare per eccellenza.
In questa collezione il Tweed veste gli occhiali, in particolare le sue aste, articolandosi in 5 colori:
Verde Autentico, Marrone British, Bianco e Nero Iconico, Blue Moda.
Il tessuto “pressofuso” sulle aste si abbina a diversi modelli di frontali:
- nella collezione vista troviamo un Ovale ed un Quadrato moda, oltre ad un Pantos di gusto retrò
- nella collezione sole trovano posto 4 modelli “oversize”.
In attesa di avere in negozio gli occhiali cominciamo a farvi vedere le prime immagini della campagna e dei modelli che compongono la collezione Prestige 2012/13
La collezione di occhiali Chanel Autunno-Inverno 2012/13 sarà in vendita ad un prezzo compresa tra “320 euro a 390 di euro.” La campagna si prepara ad essere pubblicata sulle riviste a partire da settembre, quando i primi occhiali saranno disponibili per la vendita.
* “I had just come back from holiday, so I was feeling great…Maybe that’s the reason it looks simple, natural and spontaneous. And I think I’m wearing hardly any makeup — just a touch of concealer.”