Arrivano gli occhiali Red Bull

Arrivano gli occhiali Red Bull

Sono arrivati gli occhiali

Red Bull.

Dopo averli visti comparire per la prima volta sui volti dei piloti di Formula 1 in occasione dei Gran premi di Barcellona e Monaco, finalmente possiamo vedere l’intera collezione.

Gli occhiali sono un mix di stile e materiali di Formula 1; materiali leggeri e robusti, abbinati a ottime lenti per accontentare tutti. Occhiali da sole o da vista, con un look sportivo tipico del marchio.

La velocità è il fattore chiave del successo nelle competizioni di Formula 1. Quando si realizza una macchina sono tantissimi i fattori che concorrono al successo. Le macchine vengono ottimizzate fino al più piccolo dettaglio per ottenere il miglior risultato possibile.

Red Bull applica la stessa filosofia ai suoi occhiali. Design all’avanguardia e materiali più innovativi sono alla base del successo. Gli occhiali da sole sono affascinanti sia per linea che per stile, sono la dimostrazione della massima espressione in innovazione tecnologica, design di precisione e appeal sportivo.

I prodotti Red Bull si declinano in 4 stili: Nxt, Carbon, Racing, Sport.

NXT

NXT®  è un materiale indistruttibile con un eccellente effetto memoria. Inoltre risulta inattaccabile agli agenti chimici ed è totalmente biocompatibile.

Queste semplici caratteristiche lo rendono di per se eccezionale come materiale per le montature, ma non finisce qui. NXT® non viene danneggiato dai raggi UV, né viene alterato dalla sudorazione o dai cosmetici. Tutto questo significa che il materiale non è soggetto ad alterazioni o deterioramenti, in pratica non “invecchia”.

NXT® ha inoltre caratteristiche di trasparenza e lucentezza che donano un nuovo look agli occhiali, l’aspetto risulta particolare e futuristico. Occhiali fatti in questo materiale non coprono il volto di chi li indossa, sono invece capaci di illuminare il viso, esaltando le caratteristiche di ogni individuo.

 

CARBON

La fibra di carbonio è un tessuto con caratteristiche di robustezza e leggerezza straordinarie, che da lo hanno reso protagonista di quegli sport dove le prestazioni sono strettamente correlate con l’innovazione tecnologica, come ad esempio la vela e la Formula 1.

Non potevano quindi mancare tra gli occhiali di un marchio come Red Bull alcuni modelli fatti in questo straordinario materiale.

Nella realizzazione dei suoi occhiali, Red Bull, si avvale di tecnologie all’avanguardia realizzando una struttura costituita da 6 strati di fibra di carbonio, combinati con un sistema innovativo per rendere bello e confortevole l’occhiale. L’utilizzo di tecnologie brevettate permette di creare un occhiale privo di viti per una maggiore durata nel tempo e minore manutenzione.

La regola d’oro della costruzione di un’auto di Formula 1 è: Massima protezione e riduzione di peso abbinata ad elevate performance meccaniche e strutture superficiali lisce. Red Bull ha riapplicato la regola anche ai suoi occhiali Carbon con ottimi risultati.

RACING

Pensata e disegnata ispirandosi al mondo delle competizioni questa collezione punta ad essere un riferimento per chi cerca occhiali di qualità al giusto prezzo. Le lenti specchiate e le linee avvolgenti permettono un visione chiara e confortevole senza limitare il campo visivo. L’occhiale fornisce un’ottima protezione anche dall’aria rimanendo saldo al suo posto anche negli sport più movimentati.

SPORT Fashion / SPORT Function

Gli occhiali pensati per l’uso anche fuori dalla pista. Questa collezione è declinata in due varianti: Fashion e Function.

  • La prima strizza l’occhio alla moda ed allo stile. Spesso vediamo celebrità assistere alle competizioni dai box o dagli spalti. Il connubio tra stile e competizioni è consolidato da anni, e Red Bull ha pensato all’occhiale migliore per godersi queste spettacolari gare senza rinunciare al proprio stile
  • La seconda punta a creare modelli sfruttabili a 360°. Occhiali adatti all’uso di tutti i giorni, ma che all’occorrenza possono essere utilizzati anche per fare sport. Comodi e pratici per andare al lavoro, ma anche leggeri e performanti per l’uscita in bicicletta o di corsa.

[smooth=id:027;]

1 Commento

Pingbacks

  1. […] Red Bull, nuovo arrivo nel mondo dell’Eyewear, si propone con occhiali completamente in Fibra di Carbonio, oltre a tanti modelli adatti agli sport più estremi (a partire da € 97.00) […]

Lascia un Commento