PRS 516 Extreme Nuovo Cronografo Automatico da Tissot

PRS 516 Extreme Nuovo Cronografo Automatico da Tissot

Tissot PRS 516 Extreme

Tissot_PRS_516_Extreme_2_640_360_s_c1_center_center

Presentiamo il nuovo cronografo automatico da Tissot con movimento Eta C01.211

Annunciato a Basilea 2013 arriva appena in tempo per il Natale l’ultimo nato della famiglia Tissot PRS 516 denominato Extreme a sottolineare l’ancora più spiccata natura sportiva del nuovo modello. La linea Tissot PRS 516 da sempre si ispira al mondo delle corse automobilistiche ma fino ad oggi è rimasta legata ad un’estetica vintage che richiamava le auto da corsa degli anni 60 e 70, con il PRS 516 Extreme Tissot prende le distanze dai modelli sia nuovi che storici della linea PRS 516 per muoversi in una direzione completamente nuova. Il look del PRS 516 Extreme è decisamente sportivo e moderno, l’ispirazione viene ora dalle moderne auto da corsa e non più dai modelli d’epoca e questo a portato a ridisegnare da zero cassa, quadrante e cinturino: a colpire sono i numerosi dettagli e le rifiniture estranei alle linee semplici che caratterizzavano i modelli precedenti.

T0794272705701_3

Il quadrante è caratterizzato da un motivo a nido d’ape che viene ripreso nella parte centrale del cinturino in gomma; i contatori del cronografo sono disposti in verticale, con i 30 minuti alle ore 12, le ore, fino ad un massimo di 6, alle ore 6 e alle ore 9 troviamo i secondi continui. Sul lato destro viene ritagliato un triangolo a partire dagli indici delle ore 2 e 4 che contiene il logo Tissot 1853, l’indicazione che l’orologio è dotato di movimento automatico e la scritta PRS 516 Extreme scritta seguendo l’arco tracciato dal quadrante; nello stesso triangolo è presente anche la data con una finestra che evidenzia il giorno corrente ma lascia intravedere anche i precedenti e successivi due giorni sotto un vetro opacizzato.

PRS516Extreme

La cassa, impermeabile fino a 10 bar, è realizzata in acciaio 316L satinato e presenta ai lati inserti in PVD nero, stesso trattamento usato per le parti zigrinate di pulsanti e corona. La lunetta esterna presenta una scala tachimetrica fissa tarata sul chilometro con il bordo zigrinato sullo stile delle ghiere da sub. Il vetro a protezione del quadrante è realizzato in zaffiro e presenta un trattamento antiriflesso sia all’interno che all’esterno garantendo la massima trasparenza e leggibilità

tissot_prs516_extreme_chronograph_watches

Il PRS 516 Extreme è disponibile in due varianti di colore: giallo e rosso. Il quadrante e il cinturino restano sempre neri ma cambiano tutti i dettagli presenti, nella fattispecie: le decorazioni a forma di T presenti sulle lancette di ore e minuti e su quella dei secondi cronografici; la punta delle lancette dei secondi cronografici, dei secondi continui e dei due contatori; il bordo presente sui pulsanti e sulla corona; La T disegnata sul fronte della corona; il bordo del cinturino in gomma o la cucitura nel caso del cinturino in pelle; la scritta Extreme sul quadrante; il bordo della lunetta tachimetrica. Tanti piccoli dettagli che donano un carattere distintivo ad ognuna delle due versioni.

Il prezzo consigliato al pubblico è di € 1095.00. Scopri il nuovo Tissot PRS 516 Extreme e il resto della linea PRS 516 sul nostro E-Commerce

0 Commenti

Lascia un Commento