Termini & Condizioni

Assistenza
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail info@nicora.it verrete ricontattati al più presto. Durante gli orari di apertura del negozio (da martedì a sabato dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19) è possibile contattarci direttamente al numero telefonico 0332 459194.

Pagamenti
La Nicora s.r.l. , per ordini inseriti tramite il ns. sito di vendita on-line, accetta pagamenti con le principali carte di credito appoggiandosi al circuito Paypal. Per usufruire di altre forme di pagamento potete contattarci direttamente all’indirizzo e-mail info@nicora.it

Informazioni sul prodotto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di NICORA al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.
La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo NICORA si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a NICORA.

Ricezione dell’ordine
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da NICORA mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente NICORA, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra il cliente e NICORA è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di NICORA.
Effettuando l’ordine sul sito di NICORA il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto.

Prezzi
I prezzi pubblicati s’intendono inclusi dell’aliquota IVA del 22% e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.

per gli acquisti effettuati da soggetti non titolari di Partita Iva, residenti sia nel territorio italiano e sia in quello della Comunità Europea, al prezzo di vendita verrà applicata l’I.V.A. del 22%.

per gli acquisti effettuati da qualsiasi soggetto non residente nel territorio italiano e nella Comunità Europea, non verrà applicata l’I.V.A. in quanto sono considerate operazioni non imponibili ai sensi dell’art. 8 D.P.R. 633/72.

Tasse ed Oneri Doganali (solo per Consegne fuori Unione Europea)
Le consegne fuori dall’Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali nel momento in cui entrano nel vostro Paese; non possiamo calcolarle anticipatamente poiché variano da paese a paese. Vi consigliamo di contattare la vostra autorità doganale locale per informazioni dettagliate.
Questa quota a carico del destinatario viene incassata, ove presente, dal vettore incarico alla consegna.

Documentazione Fiscale
Per ogni acquisto la Nicora s.r.l. emette sempre regolare FATTURA, utilizzando i dati che il cliente ha inserito nell’ apposito Form d’ordine, che accompagna la merce che parte dal ns. Punto Vendita.

Nel caso in cui ci fossero difformità nel documento ( dati anagrafici errati ) o ci fosse necessità di nuovi invii Vi preghiamo di contattarci all’ indirizzo info@nicora.it oppure al (+39) 0332.459194.

Spedizioni
per l’Italia Consegna affitada a Vettori specializzati come SDA o DHL. I prodotti vengono generalmente affidati al corriere entro le 24 ore successive per ordini effettuati tra lunedì e giovedì. I tempi di consegna per l’italia sono normalmente di 24/48 ore.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori alle € 150 (iva inclusa), è comunque possibile richiedere spedizioni con assicurazione aggiuntiva al costo di € 20.00. Per ordini di valore inferiore è applicato un supplemento di € 5 per la gestione dell’ordine.

Garanzia
Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete Concessionari del Marchio presenti sul territorio Italiano. Nel caso di comprovato mal funzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest’ultimo. Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti. L’ordine di acquisto da parte del cliente conferma di fatto l’accettazione integrale delle condizioni di vendita.

Resi e Sostituzioni
Nicora s.r.l. consente il reso o la sostituzione, anche senza alcuna motivazione, entro 14gg dalla consegna del prodotto in modo semplice. Nel caso tu voglia sostituire o restituire i prodotti acquistati ti rimborseremo l’intero importo degli articoli rendendo tutto semplice ed immediato: ti basterà comunicarci la tua volontà di restituire il prodotto e noi ti manderemo a casa il nostro corriere per il ritiro, il costo del ritiro sarà di 10€ i quali verranno defalcati dall’importo dello storno (valido per spedizioni Nazionali).

Diritto di recesso (solo per Italia)
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso se rispetta tali condizioni:

· I prodotti non devono essere stati utilizzati.

· Le confezioni non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.

· Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.

Modalità di ottenimento del diritto di recesso (solo per Italia)
Per ottenere il recesso il cliente dovrà svolgere due semplici operazioni:

· Comunicarci entro 14gg la volontà di sostituire o cambiare il prodotto.

· Attendere l’arrivo di del nostro corriere di fiducia e consegnare il prodotto secondo le condizioni del diritto di recesso.

L’oggetto dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, senza alcun danno o usura. Dovrà essere restituito anche tutto il materiale (garanzia, confezioni regalo, biglietto d’auguri) eventualmente ricevuto insieme all’articolo.
Una volta ricevuto il reso, Nicora s.r.l. controllerà le condizioni ed effettuerà il rimborso entro 7 giorni del solo costo del prodotto (spese di spedizione o eventuali costi di pagamento non verranno rimborsati).
Ricordiamo che Nicora s.r.l. non effettuerà il rimborso:

· Nel caso in cui non venga seguita la procedura indicata.

· In caso di furto o smarrimento dell’oggetto durante la restituzione.

· Nel caso in cui l’oggetto sia restituito usato o in qualsiasi maniera danneggiato.

Ricordiamo inoltre che, secondo il D. Lgs 206/05 il cliente non può esercitare il diritto di recesso sugli oggetti realizzati su richiesta o chiaramente personalizzati.

 

Pin It on Pinterest