Tag Heuer Carrera Calibro 1887

Tag Heuer Carrera Calibro 1887

Il Cronografo Tag Heuer Carrera Calibro 1887 è l’ultima introduzione nella prestigiosa famiglia Carrera e già si distingue per due importanti motivi:

  • è il primo cronografo a montare il nuovo movimento di manifattura della Tag Heuer
  • ha vinto il prestigioso premio di migliore orologio dell’anno 2010 al Grand Prix de l’Horologerie de Genève

Andiamo ora ad osservare piu da vicino cosa ci offre questa novità Tag Heuer.Iniziamo dall’esterno dell’orologio:il nuovo Carrera Calibro 1887 si presenta in 4 varianti: due dotate di bracciale in acciaio, con finiture lucide e satinate in alternanza, e due di cinturino in pelle di alligatore, con regolazione millimetrica della lunghezza, per tutti la chiusura è una deployante dotata di pulsanti di sicurezza e marchiata con il logo, per i modelli in pelle, o con il nome dell’azienda, per quelli in acciaio. Per quanti riguarda i quadranti per ora sono disponibili solo due colori nero e argentato.Il quadrante si presenta pulito, i piccoli secondi sono posizionati alle ore 9 e sono privi del classico disco graduato che delimita la lancetta presente invece nei due contatori posizionati alle ore 12, per i minuti del cronografo, e alle ore 6, per le ore (fino ad un massimo di 12). Sempre alle ore 6 all’interno del contatore delle ore è presente l’indicatore della data. A differenza del classico cronografo Carrera non è presente la ghiera tachimetrica e la lunetta è ridotta al minimo lasciando ampio respiro al quadrante. Sul retro dell’orologio il fondello è a vista protetto, cosi come il quadrante, da un vetro in zaffiro antigraffio che permette di ammirare il movimento davvero splendido e i suoi ingranaggi. l’impermeabilità garantita dalla casa è di 100 metri (10 Atmosfere).

Veniamo ora al movimento, il cuore di questa nuova proposta Tag Heuer che dà anche all’orologio di cui ci stiamo occupando: il Calibro 1887.Iniziamo dal nome: 1887 è l’anno in cui Edouard Heuer ha inventato il pignone oscillante, ancora oggi usato dalle più grandi case orologiere svizzere, esso consente di avviare istantaneamente il cronografo in 2/1000 di secondo. Naturalmente il suddetto pignone oscillante è la prima delle 3 caratteristiche essenziali di questo nuovo movimento. La seconda caratteristica è la presenza del sistema HER (High Efficiency Reminder), sistema di carica bidirezionale che consente di evitare gli sprechi di energie tra fonte e accumulatore assicurando prestazioni superiori del 30% a quelle di un sistema di carica tradizionale, questo si concretizza in una riserva di carica eccezionale di 50 ore (40 con cronografo in funzione). Ultima caratteristica, che non sarà sfuggita ai più esperti da una veloce occhiata all’immagine del movimento, è la ruota a colonne, riconosciuta dagli esperti dell’orologeria come un simbolo dell’eccellenza, coordina perfettamente e con la massima armonia la funzione di avvio/arresto del cronografo.

Di Seguito le caratteristiche complete del movimento:

Caratteristiche

Calibro 1887 Tag Heuer, Swiss Made.

Calibro a carica automatica.

Diametro: 29,3 mm – 39 Rubini

Correzione rapida della data.

Performance

Bilanciere oscillante alla frequenza di  28.800 alternanze per ora (4 hz).

Riserva di carica del movimento di 50 ore (40 con cronografo in funzione)

Lettura

Ore-minuti-piccoli secondi a ore 9.

contatore dei minuti a ore 12 e contatore delle ore a ore 6.

lettura della data a ore 6.

Decorazioni

assa oscillante decorata a “cotes de gèneve” e incisione Tag Heuer-Calibre 1887-Swiss Made

 Scopri i modelli della serie Carrera che montano il nuovo calibro 1887 sul nostro neozio online.

0 Commenti

Lascia un Commento