“I LaC Holidays”: il decalogo utile per portare le lenti a contatto in vacanza

“I LaC Holidays”: il decalogo utile per portare le lenti a contatto in vacanza

Piece of wood on a beachQuando si va in ferie, i preparativi sono fondamentali per un soggiorno piacevole. Per questo, i portatori di lenti a contatto, accanto alle guide turistiche, il beautycase e la musica, non devono dimenticare di pensare al benessere e alla praticità. In questo periodo dell’anno, il contattologo può essere di molto aiuto per guidare il portatore, in base alla destinazione scelta, sia sul tipo di prodotto da utilizzare, sia sulle regole che è bene osservare per godersi nel modo migliore i giorni di relax.
In previsione dell’estate Assottica Gruppo Contattologia ha messo a punto “I LaC Holidays – Il decalogo con semplici regole da non dimenticare”: uno strumento pratico per aiutare i portatori a gestire le lenti a contatto con la massima tranquillità e sicurezza.

“I LaC Holidays”

Poche regole, tanti vantaggi

  1. Portare la scorta di lenti a contatto necessarie a coprire il periodo di vacanza, soprattutto se vai in una località dove non sei sicuro di poterle acquistare.
  2. Non dimenticare di portare il portalenti e un flaconcino di soluzione per la manutenzione se si prediligono lenti a contatto a ricambio mensile o quindicinale. Se si deve prendere un aereo è consigliabile avere sempre un flaconcino di liquido entro i 100ml da tenere nel bagaglio a mano.
  3. Se si viaggia in aereo, tenere a portata di mano una confezione di gocce umettanti per mantenere inalterata l’idratazione dell’occhio che potrebbe risentire dell’aria condizionata.
  4. Ricordarsi di pulire, con l’apposita soluzione, il portalenti più frequentemente rispetto a quando si è a casa. Spesso le condizioni igieniche di alcuni paesi non sono delle migliori.
  5. Quando si fanno escursioni portarsi con sé sia un paio di lenti di ricambio.
  6. Non lavare mai le lenti a contatto con l’acqua corrente.
  7. Avere sempre le mani accuratamente pulite prima di maneggiare le lenti a contatto nelle operazioni di applicazione e rimozione.
  8. Prediligere, se possibile, per vacanze molto impegnative (luoghi selvaggi, safari, ecc…) lenti a contatto giornaliere.
  9. Indossare sempre gli occhiali da sole per proteggere gli occhi dalle radiazioni UV, anche se le lenti a contatto che si stanno indossando sono dotate di filtri solari.
  10. Ricordarsi di effettuare un controllo prima delle vacanze è importante per il benessere della vista e la serenità della vacanza

0 Commenti

Lascia un Commento