Citizen Radiocontrollati H804

Citizen Radiocontrollati H804

Collezione H804 non solo perfetto, bellissimo.

Citizen presenta la nuova collezione H804 di orologi radiocontrollati con uno stile pulito ed elegante, evoluzione della collezione H800 Leonardo uscita lo scorso anno. Le differenze sono minime in termini numerici ma di grande impatto visivo quando osservate nell’insieme, parliamo di una riduzione di spessore di circa un millimetro, una riduzione altrettanto leggera della lunetta che fa da contorno al vetro in zaffiro e un alleggerimento di circa 20 grammi, eppure messi uno di fianco all’altro sembrano due orologi completamente diversi, sebbene il diametro resti di 43m i modelli H804 sembrano più piccoli di fianco ai modelli H800 Leonardo, più rifiniti, più eleganti.

I nuovi modelli della collezione Citizen Radiocontrollato H804 sono tutti dotati di movimento Eco-Drive a carica luce con riserva di carica di 2 anni, aumentata rispetto ai 10 mesi garantiti dai modelli H800 Leonardo. LA funzione di radiocontrollo è sempre a 5 canali e consente la ricezione del segnale orario in Europa, USA, Giappone e Cina. Per chi ama viaggiare il cambio del fuso orario è facilitato dalla funzione World timer con 26 fusi orari delle principali città del mondo: basta estrarre la corona di uno scatto, come per cambiare la data in un tradizionale orologio, per poter selezionare uno dei 26 fusi orari disponibili e vedere la lancetta delle ore posizionarsi da sola sull’orario corretto.

I modelli dotati di cronografo possono misurare il tempo fino ad un massimo di 60 minuti con una precisione di 1/5 di secondo. Oltre all’indicazione sul quadrante della ricezione del segnale orario presente anche sui modelli solo tempo, i cronografi radiocontrollati H804 presentano anche l’indicazione della riserva di carica dell’accumulatore interno tramite contatore ad ore 12, l’indicazione delle 24 ore a ore 9 e, oltre alla data posizionata ad ore 4 (nei modelli solo tempo la data è alle più classiche ore 3), anche l’indicazione del giorno della settimana nel contatore in basso ad ore 6.

La cassa è realizzata in acciaio con impermeabilità garantita fino a 10 bar, il vetro in zaffiro inscalfibile protegge l’elegante e pulito quadrante sottostante. Sia i modelli con bracciale in acciaio che cinturino in pelle montano chiusure deployanti con pulsanti di sicurezza.

In particolare si distinguono i modelli AT81113-12H e CB0153-21A caratterizzati da lancette e cassa con trattamento PVD colore oro rosa e cinturino in pelle marrone.

Scopri la famiglia Citizen H804 sul nostro E-Commerce.

Dall’immaginazione alla perfezione

Per Citizen se è possibile fare un passo in avanti quel passo deve essere fatto, indipendentemente dagli sforzi che richiederà. Con questo spirito i ricercatori Citizen hanno creato una tecnologia che facesse della precisione assoluta non più un’idea astratta ma una realtà raggiungibile.

Gli orologi Radiocontrollati Citizen sono il frutto di questo impegno e di una costante ricerca della perfezione.

 Radiocontrollato

Il sistema radiocontrollato installato sull’orologio riceve il segnale orario generato da un orologio atomico e trasmesso per mezzo di onde radio. La precisione dell’orologio atomico e di ogni orologio Citizen radiocontrollato è assoluta, con una tolleranza di 1 secondo ogni 10 milioni di anni

Cercare sempre di fare un passo avanti, guardare oltri i progressi già realizzati, non fermarsi di fronte alle difficoltà fino a quando non si raggiunge la meta. Questo è da sempre il DNA di Citizen.

 Eco-Drive

Pura Luce, pura energia: pulita e inesauribile. Eco-Drive è la rivoluzionaria tecnologia che immagazzina energia da qualsaisi fonte luminosa, anche artificiale. Una breve esposizione alla luce è gia sufficiente per immagazzinare una riserva di carica minima di 6 mesi, che arriva fino a 7 anni a seconda dei modelli di rologi Citizen.

L’uso della batteria è superato per sempre ma l’imprinta che Eco-Drive ha impresso va ben oltre. oggi il sistema Eco-Drive è i punto di riferimento nella tecnologia di alimentazione degli orologi.

 

2 Commenti

  1. diego 2 mesi fa

    Buon giorno volevo fare una domanda. Qualcuno può spiegarmi come funziona la funzione di risparmio energetico? L’orologio e perfettamente carico. Ma come ho letto nelle istruzioni, se sta al buio pesto l’orologio va in stand-by? Si può escludere manualmente? Grazie a chi mi risponde e a tutti buona Pasqua.

    • Autore
      Nicora 2 mesi fa

      Buongiorno, stando al libretto delle istruzioni e alle mie conoscenze non esiste modo di attivare o disattivare manualmente la modalità di risparmio energetico, tenga presente che l’orologio continua a funzionare e a mantenere l’ora esatta anche quando tale modalità è attiva, inoltre premendo un qualsiasi tasto o sfilando al primo scatto la corona dovrebbe riprendere a funzionare anche al buio per poi rifermarsi dopo qualche minuto o quando si reinserisce la corona nella posizione iniziale. Tale sistema è necessario per garantire una maggiore durata della batteria visto anche i consumi più elevati dei modelli radiocontrollati. Colgo l’occasione per farle i miei migliori auguri di buona Pasqua.

Lascia un Commento